Johnson Controls: presentato il primo Osservatorio sulla sostenibilità nell’edilizia

Lo studio condotto in collaborazione con Scenari Immobiliari è stato al centro del dibattito nel corso del 25° Forum Scenari

Milano, 18 settembre 2017 – Johnson Controls, leader globale tecnologico per la fornitura di apparecchiature, sistemi e servizi per l’edilizia smart, ha realizzato - in collaborazione con Scenari Immobiliari - il primo Osservatorio dedicato al settore del Real Estate. Lo studio, dal titolo “Il costruito per gli uomini di domani”, è stato presentato durante la sezione “Migliora Italia” nel corso del 25° Forum Scenari svoltosi a Santa Margherita Ligure il 15 e 16 settembre.

L’Osservatorio, focalizzato sull’efficienza energetica e sulla sicurezza degli immobili, affronta un tema destinato a diventare sempre più rilevante nella vita di tutti i giorni. Gli edifici infatti sono driver fondamentali della domanda di energia e in Italia, quelli con oltre 40 anni di vita - oltrepassati i quali si rendono necessari interventi di manutenzione straordinaria per mantenere gli standard funzionali - rappresentano il 70 per cento del totale, costituendo da un lato una problematica, ma anche una grande opportunità. 

I nostri brand