Il mio successo è...

   … fare sempre in modo che mi piaccia
 quello che faccio. 
Se ti piace quello che fai, avrai successo.


Jürgen Herzog, Finance Director

Il mio successo è...

// Le nostre storie di successo

Ripetiamo spesso che proteggiamo con passione ciò che conta di più. Grazie a prodotti, sistemi integrati e un eccellente servizio clienti, rendiamo il mondo un luogo più sicuro.
Scoprite cosa significa il successo per noi e per le persone di Tyco Continental Europe leggendo le storie dei loro percorsi personali.

Barbara

Compensation & Benefits Manager - Continental Europe

Barbara ha iniziato a lavorare in Tyco nel 1998, svolgendo mansioni nel reparto Finance, quali Accounting e Sales Support, e più recentemente, in Human Resource. Dal 2010, è Compensation & Benefits Manager in Europa Continentale e ha un ruolo cruciale in diversi progetti internazionali del dipartimento Human Resource

Approfondisci

D&R con Barbara

Può spiegare più in dettaglio il significato che ha per lei la sua posizione lavorativa?

Ho iniziato a lavorare qui nel 1998 con un incarico presso la contabilità clienti e, nonostante sia passato molto tempo, non ho mai trovato il mio lavoro noioso. Ho avuto l’opportunità di fare carriera, migliorare la mia posizione e assumere molta responsabilità.
Tutto ciò è stato possibile grazie al supporto dei miei superiori, che hanno sempre sostenuto la mia crescita personale offrendomi la fiducia e i consigli di cui avevo bisogno. Nonostante inizialmente il mio percorso di carriera non mi fosse chiaro, ora sono giunta a un punto in cui amo davvero ciò che faccio! Sono felice di far parte di un team internazionale con una grande responsabilità nonostante sia al tempo stesso la persona cui tutti si rivolgono quando si tratta di numeri, analisi e statistiche.

Cosa rende eccezionale il suo lavoro?

Far parte del team responsabile di retribuzioni e benefit per l'Europa continentale è una responsabilità importante. Insieme ai nostri direttori finanziari, implementiamo e rendiamo operative strategie retributive e di benefit per più di 4.000 dipendenti in 12 paesi.
Svolgo quotidianamente il mio lavoro in linea con i principi di integrità e fiducia, dovendo gestire dati riservati e nel rispetto della privacy dei dipendenti. Mi piace lavorare con team differenti e gestire progetti internazionali di HR e al contempo espletare il ruolo di specialista nel mio campo. Per me questo significa avere una carriera.

Lei è passata da un incarico in Germania a un ruolo a livello europeo continentale. Cosa significa?

Opero a stretto contatto con il nostro team direttivo e il presidente di Continental Europe per quanto concerne importanti decisioni relative ai dipendenti di tutta Europa. Ho anche la possibilità di essere coinvolta in progetti con i nostri colleghi del team Risorse Umane aziendale, e attualmente sono impegnata in un progetto di HR a livello mondiale in qualità di leader per l’Europa. Grazie all’azienda, ho avuto modo di migliorare enormemente il mio inglese tramite corsi ad hoc e altre opportunità di sviluppo.

In che modo la sua passione le ha permesso di conciliare successo personale e professionale?

Possiedo una vera e propria passione per numeri e persone e tratto tutto ciò che faccio con estrema diligenza. Amo particolarmente il fatto di poter utilizzare le mie capacità finanziarie e al tempo stesso offrire al reparto Risorse Umane un contributo che mi permette di conciliare le mie due più grandi passioni. Attingendo alla mia esperienza in campo finanziario e contabile, sono in grado di mettere in atto strategie di retribuzione competitive per reclutare e trattenere i dipendenti di talento e sviluppare una cultura in grado di premiare le prestazioni. Occasionalmente vi sono “progetti speciali” cui dedico parecchie ore di lavoro straordinario per completarli entro la scadenza. Vi sono però anche momenti in cui posso concentrarmi sulla mia vita privata, e ottenere così un sano e felice equilibrio tra carriera e vita personale.

Rainer

Retail Product Manager - Continental Europe

Rainer è responsabile dei prodotti di Tyco Retail Solution per il Continental Europe, facendo da tramite tra l'organizzazione di vendita e di sviluppo Retail.
Il suo lavoro garantisce che i nostri clienti retail aumentino i loro profitti proteggendo i loro beni e migliorando le loro attività.

Approfondisci

D&R con Rainer

Può spiegare più in dettaglio il significato che ha per lei la sua posizione lavorativa?

Il mio ruolo è molto importante all’interno dell’organizzazione poiché posso condividere conoscenze ed esperienze preziose. Sento che la mia opinione è apprezzata e ho l’opportunità di essere coinvolto non solo in mere questioni legate ai prodotti, ma anche nei progetti dei clienti e in offerte, iniziative di marketing e strategie.

Cosa rende eccezionale il suo lavoro?

La nostra gamma di prodotti retail è unica: sviluppiamo continuamente nuovi prodotti e applicazioni. Il lavoro non è mai noioso e amo collaborare con persone diverse, in reparti, Paesi o addirittura continenti differenti.

Rainer, lei lavora in questa azienda da 25 anni. Cosa significa per lei?

Ho iniziato a lavorare per questa azienda con un incarico nel reparto tecnico perché desideravo un’occupazione a lungo termine che mi consentisse di mantenere la mia famiglia e me stesso. A distanza di 25 anni sono ancora molto felice di lavorare qui, in un ambiente che definirei “colorato” e che mi ha offerto moltissime opportunità. Apprezzo molto il fatto che la nostra azienda offra valore ai clienti, così come a tutto il personale.

In che modo la sua passione le ha permesso di conciliare successo personale e professionale?

La mia passione è fornire supporto ai clienti e all’organizzazione interna; sono felice se riesco a lavorare su importanti progetti per i clienti. Cerco di trovare un buon equilibrio tra lavoro e tempo da dedicare alla mia famiglia.

Jürgen

Finance Director -  Continental Europe

Jürgen è responsabile del Finance e business partner del nostro Presidente Continental Europe. 
Ha un ruolo chiave nel management e svolge un ruolo fondamentale nel contribuire alla strategia e alle performance finanziarie della regione. Gestisce un team multilingue eterogeneo di uomini e donne in 12 paesi. 

 

 

Approfondisci

D&R con Jürgen

Può spiegare più in dettaglio il significato che ha per lei la sua posizione lavorativa?

Apprezzo molto il fatto di contribuire all’attività e alle performance dell’azienda. Far parte del team di leadership significa avere la possibilità di influenzare il processo decisionale a livello operativo e strategico. È davvero molto appagante essere responsabili per una regione caratterizzata da culture, lingue, nazionalità e sfide professionali diverse e supportarne al tempo stesso la crescita.

Cosa rende eccezionale il suo lavoro?

Nel mio ruolo, rappresento il collegamento tra strategia, obiettivi e prestazioni lavorative e finanziarie. Amo conciliare i “mondi” del Finance e delle strategie di business. Per me non è una mera questione di cifre e numeri, ma piuttosto di attività, persone e clienti.

Jürgen, può spiegare come fa a coordinare e gestire un team eterogeneo e multilingue?

Innanzitutto è ovviamente necessaria una buona padronanza dell’inglese per comunicare efficacemente con le varie regioni. Eventuali altre competenze linguistiche possono aiutare. Amo lavorare in un ambiente vario, avere a che fare con provenienze, culture e situazioni aziendali differenti. Vedo la diversità come un arricchimento per il mio lavoro, nonché come una fonte di spunti interessanti per discussioni aperte. Ad esempio, il fatto che del mio team facciano parte sia uomini che donne significa punti di vista potenzialmente differenti e la possibilità di identificare le soluzioni migliori.

In che modo la sua passione le ha permesso di conciliare successo personale e professionale?

Se ti piace il tuo lavoro, allora avrai successo. Io adoro il mio lavoro! Tutto inizia con la passione: se ti piace quello che fai, puoi costruire, influenzare e migliorare te stesso e imprimere il giusto corso alla tua carriera.

Ole

Business Development Manager, Store Performance Solutions - Continental Europe

Ole è responsabile per il Business Development, specificatamente correlato alle soluzioni EAS e di Traffic Intelligence, elemento fondamentale della nuova piattaforma di Tyco TrueVUE.
Fa parte di un team internazionale di esperti in Retail, It ed Execution, offrendo supporto, consulenza e training, allo staff e ai clienti.

Approfondisci

D&R con Ole

Può spiegare più in dettaglio il significato che ha per lei la sua posizione lavorativa?

Per me la cosa più importante è guadagnare credibilità e fiducia da parte delle persone con cui lavoro, quindi attribuisco sempre la priorità a clienti e fornitori. Sono davvero contento di avere l’opportunità di lavorare all’interno di un team internazionale composto da persone appassionate che gestiscono complessi progetti e problemi lavorativi offrendo supporto all’interno.

Cosa rende eccezionale il suo lavoro?

Oltre ai prodotti, offriamo ai nostri clienti soluzioni globali che proteggono i loro beni, li supportano e li spingono a migliorare la loro attività. È fondamentale per noi comprendere le sfide del mondo retail e individuare soluzioni che soddisfino appieno questo specifico settore. Per me è una questione di sistemi, processi di retail, requisiti lavorativi e soluzioni, con una visione a 360° sui clienti e sull’attività di Tyco.

Ole, cosa significa per lei il fatto di avere spesso occasione di viaggiare in tutto il mondo?

Incontrare persone con culture e comportamenti differenti è la parte più stimolante del mio lavoro!

Si impara ad avere maggiore flessibilità e responsabilità e permette di affinare la strategia in base alle esigenze specifiche, pur conservando un obiettivo ben definito nella propria mente. (Da non sottovalutare il fatto di poter vedere il mondo, che è sempre un vantaggio!)

In che modo la sua passione le ha permesso di conciliare successo personale e professionale?

Nell’odierno settore del retail è tutta una questione di passione, spirito ed emozione. Tyco non mi impone di seguire solo vie “tradizionali” per fare business, anzi mi motiva a cercare al di fuori dei confini culturali aziendali. La passione è proprio la mia “barretta energetica” quotidiana, ciò che mi permette di andare oltre.
La passione fa parte della mia personalità e io cerco di condividerla con gli altri per motivarli a partecipare al viaggio.

Curriculum Vitae

Curriculum Vitae

Puoi sottomettere la tua candidatura

compilando questo modulo

Tyco Success Stories

barbara_10.jpg

Manager Compensation & Benefits Continental Europe

My success lies in… my two main passions, which my job allows me to merge – numbers and people.

rainer.jpg

Retail Product Manager

My success lies in… my passion to inspire customers and our internal organizations.

juergen.jpg

Finance Director

My success lies in… always making sure that I like and enjoy what I do. If you like what you do, you’ll be successful.

ole_01.jpg

Senior Product Manager, Solution Leader Traffic Intelligence, Tyco Retail Solutions

My success lies in... my passion for the Retail Industry, it’s all about spirit and emotion.

I nostri brand